News

GARE CIMA PER STUDENTI UNIVERSITARI

Chiusura iscrizioni 30 Maggio 2018

ARGOMENTI: Appointments

Si segnala la possibilità di partecipare all'edizione italiana della gara CIMA (Competencia Interuniversitaria Matemática Argentina), che quest'anno, come nel 2017, ha una sede locale anche nella nostra università.
La CIMA è una gara di matematica per studenti universitari promossa dall'Unione Matematica Argentina e indirizzata principalmente a studenti della laurea triennale. Dal momento tuttavia che l'edizione italiana è principalmente intesa come iniziativa promozionale, e che la classifica italiana (che verrà stilata a livello nazionale) non viene comparata con quella argentina, in Italia la partecipazione è estesa agli studenti della laurea in matematica (triennale e magistrale).
A Padova, la gara si svolgerà il primo giugno dalle 14 alle 19 in Aula 1A150. Per permettere l'organizzazione della competizione, si chiede a tutti gli interessati di registrarsi all'indirizzo http://www.math.unipd.it/userlist/subscribe/?idlist=387 entro il 30 maggio.

Qualche precisazione sul regolamento:
- È possibile partecipare individualmente o a coppie;
- in caso di partecipazione in coppia, i due membri della squadra potranno lavorare insieme per tutta la durata della gara, e la coppia sarà considerata a tutti gli effetti come un unico partecipante;
- durante la prova non sarà consentito consultare materiale bibliografico, né utilizzare dispositivi elettronici di alcun tipo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, https://sites.google.com/site/competenciacima/home
e su quello locale
https://sites.google.com/site/garematematica/home
dove è anche possibile trovare il testo e la graduatoria italiana dell'edizione 2017.
Per ulteriori informazioni contattare Giovanna Carnovale.