Le Didattiche Disciplinari nella formazione universitaria degli insegnanti. La sfida degli apprendimenti.

18-19 Maggio 2012

ARGOMENTI: Convegni

Si segnala il seminario/convegno che si terra' a Padova il 18 e 19 maggio e che ha per tema "Le Didattiche Disciplinari nella formazione universitaria degli insegnanti. La sfida degli apprendimenti".

Questo convegno nasce dai problemi posti dall’avvio del nuovo ordinamento di Scienze della Formazione Primaria, del Tirocinio Formativo Attivo e delle Lauree Magistrali per la formazione iniziale degli insegnanti.

Esso si articolerà
- in una sessione plenaria, la mattina di venerdì 18 maggio, che si svolgerà nella Sala dei Giganti in piazza Capitaniato,
- in sessioni parallele dedicate agli approfondimenti teorici e agli sviluppi applicativi, differenziate a seconda della disciplina o di gruppi di discipline, il venerdi' pomeriggio (le sessioni per l'area scientifica si svolgeranno al Centro Interdipartimentale Vallisneri, in viale Colombo 3),
- in laboratori per le didattiche disciplinari il sabato mattina (i laboratori per la didattica della matematica e per la didattica della statistica si svolgeranno presso il Dip. di Scienze Statistiche, in via C. Battisti 241).

Rif. int. C. Bonotto

Download Pagina web