Iniziativa in memoria del prof. Giovanni Prodi

26 Febbraio - 19 Marzo 2013 - A. Guerraggio, M. Giaquinta

ARGOMENTI: Seminari

Si segnalano che le conferenze in memoria del prof. Giovanni Prodi (da quest'anno inserite all'interno dei Colloquia Patavina) continuano anche per il 2013.
Questo terzo anno dell'iniziativa è dedicato all'analisi matematica e, in particolare, ad alcuni momenti della sua storia.

La prima conferenza, dal titolo "La nascita dell'Analisi funzionale", sarà tenuta dal prof. Angelo Guerraggio (Università dell'Insubria/ direttore del Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano), martedì 26 febbraio, alle ore 16, nell'aula 1A150.

La seconda conferenza, dal titolo "Il periodo iniziale del Calcolo delle Variazioni", sarà tenuta dal prof. Mariano Giaquinta (Normale di Pisa/direttore del Centro Ricerca Matematica Ennio De Giorgi) martedì 19 marzo, alle ore 16, sempre nell'aula 1A150.

I sommari delle conferenze e le biografie dei relatori possono essere trovati alla pagina

Rif. int. C. Bonotto

Download Colloquia Patavina