Giovedì 26 Settembre, ore 10:30 - Aula 2BC60

ARGOMENTI: Convegni

Giovedì 26 settembre 2013 in aula 2BC60 della Torre Archimede

Per i 100 anni di Giuseppe Grioli, una giornata di elasticità non lineare, un’interazione tra fisica matematica e ingegneria.

Presentazione della ristampa del volume:
Mathematical Theory of Elastic Equilibrium, Springer, 1962
a cura della Padova University Press (PUP), con il contributo del Dipartimento di Matematica, fondi ex 60% e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova

Programma:

10:30 - Saluto di apertura e presentazione della ristampa del volume,

10:45 - Intervento del Direttore del Dipartimento di Matematica prof. Bruno Viscolani.

11:00 - Il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale prof. Carmelo Majorana: Elasticità, Matematica e Ingegneria.

11:30 - Il Direttore del GNFM, Prof. Tommaso Ruggeri: Il ruolo di Giuseppe Grioli nella Fisica Matematica italiana e alcuni suoi risultati scientifici.

12:00 - Prof. Paolo Podio Guidugli (Roma Tor Vergata): Elasticità non lineare, Giuseppe Grioli e la comunità internazionale.

Download Locandina