Bando Borsa di studio n. 20/2013 (Modellazione ed aggregazione di preferenze), resp. scientifico prof. F. Rossi

Scadenza: 1 ottobre 2013

ARGOMENTI: Borse di studio

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO
PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI RICERCA
DA ISTITUIRSI NELL'AMBITO DI CONTRATTI E CONVENZIONI,
IVI COMPRESE QUELLE DI CUI ALL'ART. 66 DEL D.P.R. 382/80

Con riferimento al contratto tra l'Università degli studi di Padova - Dipartimento di Matematica e la societa’ Miriade, stipulata in data 15/06/2012 è aperta una selezione per n. 1 borsa di studio per attività di ricerca dell’importo mensile di euro 1.250,00 e della durata di n. 6 mesi, relativa ad una ricerca su “Modellazione ed aggregazione di preferenze” da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica sotto la direzione scientifica della professoressa Francesca Rossi.

I candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissioni, di:
• laurea in Informatica o Matematica
• dottorato di ricerca

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione del titolo universitario, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata, entro entro 15 giorni dalla data di affissione del presente bando all’Albo ufficiale dell’Università, al Direttore del Dipartimento di Matematica – Via Trieste 63 – 35121 Padova, attraverso una delle seguenti modalità:

1) spedita, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Al Direttore del Dipartimento di Matematica – Via Trieste, 63 – 35121 Padova.
Per il rispetto del termine non farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.

oppure:
2) consegnata a mano in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Al Direttore del Dipartimento di Matematica – Via Trieste, 63 – 35121 Padova.

oppure:
3) inviata attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dipartimento.math@pec.unipd.it, entro il giorno di scadenza del bando. In questo caso, i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione in ambiente tradizionale devono a loro volta essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale e trasmessi dal candidato esclusivamente mediante PEC. I documenti informatici (domanda, allegati alla domanda, documento di identità) privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. Devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente pdf e tif.
La ricevuta di ritorno verrà inviata automaticamente dal gestore di PEC.
Il messaggio dovrà riportare l’oggetto del bando a cui si intende partecipare.

Saranno considerati titoli: il voto e la tesi di laurea, o di altro titolo universitario, eventuali pubblicazioni scientifiche, preprints, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all’estero, l’attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L'erogazione delle borse non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente né con l'Università né con l'Ente erogatore dei fondi.
Le borse di studio di cui al Regolamento di Ateneo non sono soggette alle ritenute fiscali, così come previsto dall’art. 4, comma 3 della Legge n. 210 del 03/07/1998. E' a carico del fruitore della borsa l'assicurazione contro le malattie.
Il Dipartimento di Matematica, presso il quale il borsista espleterà la sua attività, si impegna ad estendere ai vincitori della borsa l'assicurazione infortuni, a carico dei finanziamenti derivanti dai contratti di ricerca.

Padova, 13 settembre 2013

Il Direttore del Dipartimento