XVIII Congresso UMI, Università degli Studi di Bari

ARGOMENTI: International Area

I lavori del XVIII Congresso UMI si svolgeranno a Bari da lunedì 24 a sabato 29 settembre 2007 presso il Campus Universitario, Via E. Orabona 4, negli edifici del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari e della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari. Una sessione dei lavori si terrà presso il polo di Economia in Via C. Rosalba 53. Il XVIII Congresso UMI sarà dedicato in modo particolare ai giovani studiosi di matematica non strutturati come assegnisti, borsisti, dottorandi e neolaureati. L’organizzazione è impegnata a favorire la loro partecipazione ed il loro intervento.
Sono previste alcune conferenze generali della durata di 45 minuti, alcune conferenze di sezione della durata di 30 minuti, brevi comunicazioni della durata di 15 minuti e presentazioni di poster. Le conferenze di sezione, riservate a ricercatori di età inferiore ai 33 anni, saranno scelte dal Comitato Scientifico del Congresso tra le comunicazioni pervenute prestando particolare attenzione a quelle inviate dai più giovani. Le comunicazioni saranno presentate nell’ambito dei gruppi di sezione che fanno riferimento ai 4 gruppi INdAM, e nell’ambito di 2 ulteriori sezioni dedicate rispettivamente alla Storia delle Matematiche e alla Didattica della Matematica, o eventualmente nell’ambito di minisimposia.
In occasione della seduta inaugurale saranno consegnati il premio Bartolozzi, il premio Caccioppoli, il premio Fichera, il premio Tricerri ed il premio Vinti.

-Integrazione
Si rente noto che l'E.Di.S.U. - Politecnico di Bari, in occasione del XVIII Congresso UMI, ha messo a disposizione del Comitato Organizzatore dieci posti letto a titolo gratuito, in camere ad uno o due letti con servizi, presso la Residenza Universitaria di Via Amendola (distante poche
decine di metri dalla sede di svolgimento del Congresso).
Tali posti letto verranno assegnati dal Comitato Organizzatore a coloro che ne faranno richiesta e che si trovano nelle seguenti condizioni:
-sono soci UMI senza posizione lavorativa a tempo indeterminato;
-intendono presentare una comunicazione durante il Congresso;
-intendono partecipare ai lavori del Congresso per l'intero periodo di svolgimento;
-hanno particolari esigenze finanziarie.

Gli interessati, comunque, devono inviare regolarmente le schede di iscrizione e di prenotazione alberghiera versando le relative quote secondo le modalita' indicate sul sito
Web del Congresso: http://www.congressoumi2007.it

In caso di assegnazione di un posto letto presso la Residenza Universitaria, l'anticipo versato per la prenotazione alberghiera verra' restituito.

Le richieste devono essere inviate per posta elettronica al Presidente del Comitato Organizzatore, Prof. Francesco Altomare, all'indirizzo altomare@dm.uniba.it entro il 6
maggio p.v. precisando la data di invio delle schede di iscrizione e di prenotazione alberghiera, la disponibilita' o meno a condividere una stanza con altri colleghi e
specificando eventuali difficolta' a reperire finanziamenti.

Francesco Altomare
Presidente Comitato Organizzatore