Seminari di Equazioni Differenziali e Applicazioni: Asymptotics of PDEs with random coefficients

Giovedì 18 Settembre 2014, ore 11:30 - Aula 2BC30 - Nicolas Dirr

ARGOMENTI: Seminari

SEMINARI DI EQUAZIONI DIFFERENZIALI E APPLICAZIONI

Nicolas Dirr (Cardiff University) terrà una serie di lezioni, adatta a studenti di dottorato, dal titolo "Asymptotics of PDEs with random coefficients"

Abstract
This course will cover problems related to the asymptotical behaviour of PDEs and variational problems with random coefficients. We will start with a review of linear and nonlinear random homogenization and Gama-convergence problems and then move to some phenomena related to the interaction of randomness and nonlinearity, e.g. pinning for interfaces in a random environment. The course should be accessible for PhD students.

Le prime due lezioni saranno Giovedì 18 Settembre 2014 dalle 11:30 alle 12:15 e dalle 12:30 alle 13:15 in aula 2BC30.
La data delle lezioni successive sarà concordata con i presenti.

Rif. Int. M. Bardi, P. Mannucci, C. Marchi

Download Seminari di Equazioni Differenziali e Applicazioni