Bando Borsa di studio n. 16/2014 “Caratterizzazione temporale di processori multicore di nuova generazione” Resp. scientifico Prof. T. Vardanega

Scadenza (Deadline): 20 novembre 2014

ARGOMENTI: Borse di studio

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO
PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA
DA ISTITUIRSI NELL'AMBITO DI CONTRATTI E CONVENZIONI,
IVI COMPRESE QUELLE DI CUI ALL'ART. 66 DEL D.P.R. 382/80

Con riferimento a finanziamenti di privati a supporto della ricerca in ambito Real-Time Embedded Systems a disposizione dell'Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Matematica, è aperta una selezione per n. 1 borsa di studio per attività di ricerca dell’importo netto mensile di Euro 1.264,00 (milleduecentosessantaquattro euro) e della durata di n. 6 mesi, relativa ad una ricerca su “Caratterizzazione temporale di processori multicore di nuova generazione” da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica, sotto la direzione scientifica del professor Tullio Vardanega.

Il candidato dovrà possedere laurea magistrale in informatica o ingegneria informatica. Tale titolo dovrà essere posseduto alla data di scadenza del bando.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione del titolo universitario, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere, a pena di esclusione, presentata entro 15 giorni dalla data di affissione del presente bando all’Albo ufficiale dell’Università, attraverso una delle seguenti modalità:

1) spedita, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Al Direttore del Dipartimento di Matematica– Via Trieste, 63 – 35121 Padova.
Per il rispetto del termine non farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.

oppure:
2) consegnata a mano in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Al Direttore del Dipartimento di Matematica– Via Trieste, 63 – 35121 Padova.

oppure:
3)inviata mediate messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dipartimento.math@pec.unipd.it, entro il giorno di scadenza del bando. In tal caso, i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione in ambiente tradizionale devono essere sottoscritti dal candidato con propria firma digitale e trasmessi dal candidato esclusivamente mediante PEC. I documenti informatici(domanda, allegati alla domanda, documento di identità) privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. Devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente PDF e TIF.
La ricevuta di ritorno verrà inviata automaticamente dal gestore di PEC.
Il messaggio dovrà riportare l’oggetto del bando a cui si intende partecipare.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autentica ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile negli allegati del bando.

Saranno considerati titoli:
• il voto e il tema della tesi di laurea,
• l’eventuale titolo di dottore di ricerca,
• eventuali altri titoli universitari,
• eventuali pubblicazioni scientifiche,
• documentazione relativa alla conoscenza di altre lingue,
• documentazione relativa ad attività di studio e di ricerca del candidato nell’ambito del tema della borsa.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all’estero, l’attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L'erogazione delle borse non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente né con l'Università né con l'Ente erogatore dei fondi.
Le borse di studio di cui al Regolamento di Ateneo non sono soggette alle ritenute fiscali, così come previsto dall’art. 4, comma 3 della Legge n. 210 del 03/07/1998. E' a carico del fruitore della borsa l'assicurazione contro le malattie.
Il Dipartimento di Matematica, presso il quale il borsista espleterà la sua attività, si impegna ad estendere ai vincitori della borsa l'assicurazione infortuni, a carico dei finanziamenti derivanti dai contratti di ricerca.

Padova, 4 novembre 2014

Il Direttore del Dipartimento