Bando n.04/2007 - Scadenza 18.03.2007

BANDO N. 04/2007
PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO
PER ATTIVITA’ DI RICERCA

Con riferimento ai progetti di ricerca dal titolo: “Teoria dei gruppi e applicazioni – Proprietà di struttura dei gruppi”, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 6 mesi e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.100,00 (millecento,00 Euro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico dell’Unità Locale Prof. Federico Menegazzo.

Il candidato deve possedere la laurea in Matematica ed il dottorato di ricerca in Matematica; è richiesto un impegno a tempo pieno.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata entro il 18 marzo 2007 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35131 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).

Saranno considerati titoli: il voto e la tesi di laurea, il dottorato di ricerca e la tesi di dottorato, eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.

La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 10 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività rimunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 27.02.2007

Il Direttore del Dipartimento
Prof. Alberto Facchini

ALLEGATO A

Domanda di partecipazione alla selezione per l’assegnazione di una borsa di studio di attività di ricerca sul tema _____________ da svolgersi presso il Dipartimento di __________________________________ .

AL Direttore di Dipartimento di ________________________

___/___ sottoscritt ___ Dott. ______________________________________________________
Cognome Nome
codice fiscale (obbligatorio) ________________________________________

nat ___ a Comune_____________________Provincia (______________) il_____

residente in: Via ________________________________________________________________
C.A.P. Comune ____________________________Provincia______
Telefono______/_________________

con recapito eletto agli effetti della selezione:
Via ________________________________________________________________
C.A.P. Comune ____________________________Provincia_____________
Telefono______/_________________ e-mail _______________________________

CHIEDE

di partecipare alla selezione per l’assegnazione di una borsa di attività di ricerca sul tema ___________________________________________________________

DICHIARA

di essere in possesso del diploma di laurea in
conseguito presso l’Università di ______________ il giorno_____________________________
Anno Accademico (____________)
con la seguente votazione ______/ 110 __________

DICHIARA INOLTRE

A tal fine allega:
___________________________________________________________________

Dichiara infine di essere a conoscenza e di accettare tutte le norme contenute nel bando di concorso.

, li
Firma dell’interessato

Allega fotocopia documento di riconoscimento

Download Bando