Registrazione ad eduroam

Modalita' di accesso alla rete eduroam per gli utenti dell'ateneo

ARGOMENTI: Avvisi

Eduroam (education roaming) è una rete wireless sicura sviluppata per la comunità dell’università e della ricerca e diffusa a livello mondiale in più di 70 paesi. La rete eduroam permette a tutti gli studenti e dipendenti degli enti partecipanti all’iniziativa di connettersi a Internet presso il proprio, come presso qualsiasi altro ente dove tale rete è presente.
L’Ateneo di Padova aderisce alla federazione e sta procedendo alla copertura di buona parte dei propri spazi con la rete eduroam.

Il Dipartimento di Matematica irradia il segnale per la rete eduroam in tutta la Torre Archimede.
Gli utenti dell'ateneo che vogliano accedere alla rete eduroam devono registrare i device che verranno utilizzati per la connessione.
Per registrare un device bisogna:

1. Recarsi presso un punto di registrazione ( Punto Verde ).
  2. Collegarsi con il device alla rete wifi aperta "configura-eduroam"
  3. Aprire un browser e collegarsi a http://www.unipd.it
  4. Seguire le istruzioni del portale di registrazione

I punti verdi attivati in Torre Archimede sono presso:

• La Biblioteca di Matematica al piano interrato.
  • L'aula informatica LabTA al II piano.
  • La Common Room al VII piano.
  • Gli Uffici del servizio calcolo al III piano.

Per eventuali problemi o difficolta' nella registrazioni potete contattare il servizio calcolo del Dipartimento.

Download Servizio Calcolo Dipartimento di Matematica

Download Eduroam a Padova