Conferenze "Numeri: raccontare la matematica"

Lunedì 21 Marzo 2016 - Centro San Gaetano - Umberto Bottazzini

ARGOMENTI: Appuntamenti

CONFERENZE

Lunedì 21 Marzo 2016 il prof. Umberto Bottazzini, titolare di Storia della Matematica nell'Università di Milano, sarà a Padova per presentare il suo libro (edizioni Il Mulino, 2015) "Numeri: raccontare la matematica", selezionato per l'edizione 2016 del premio "Galileo" per la divulgazione scientifica, organizzato dal Comune di Padova.
I suoi interventi avverranno al Centro San Gaetano - via Altinate: Lunedì 21 mattina alle 11:30 per gli studenti,
Lunedì 21 pomeriggio alle 18:00 per il pubblico.
In entrambe le occasioni l'ingresso è libero.
Bottazzini è il più importante storico della matematica italiano, invited speaker all'ultimo congresso mondiale IMU, premiato da varie istituzioni italiane e straniere per i suoi contributi scientifici.
Si leggono frequentemente suoi interventi nel "Domenicale" del Sole-24 ore.

Download Locandina

Download Volantino