Corsi di alta formazione per aggiornamento e formazione professionale continua degli insegnanti

scadenza preiscrizioni: 4 novembre 2016 (ore 14)

L’Ateneo di Padova nel rispetto della Legge 107/2015 art. 1, comma 121 ha elaborato Corsi di Alta Formazione per aggiornamento e formazione professionale continua degli insegnanti, modulati per essere adatti ai bisogni dei docenti in servizio in merito sia alla tempistica, sia alla tipologia dell’erogazione della didattica. Per favorirne la partecipazione, le attività formative saranno erogate in modalità blended (con moduli a distanza) e gli staff di formazione saranno composti da docenti universitari e da docenti in servizio nella scuola esperti nelle tematiche proposte.

In particolare l’Ateneo si è dimostrato partecipe alle esigenze di rinnovamento dei docenti anche attraverso la formulazione di un contributo di iscrizione nel rispetto dei limiti di spesa indicati dalla “carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo”, ovvero entro i 500 euro.

Tali Corsi, che hanno coinvolto nella loro progettazione anche l’Ufficio scolastico regionale del Veneto (prot. 11342 del 7 giugno 2016), potranno essere inseriti nel curriculum vitae degli insegnanti, secondo quanto previsto dalla Legge 107/2015 sopra citata.

Per quanto riguarda l'ambito della MATEMATICA vengono proposti i seguenti corsi

• Metodi, tecniche e strategie per la conduzione didattica della matematica nella scuola secondaria di I grado

• Metodi, tecniche e strategie per la conduzione didattica della matematica nella scuola secondaria di II grado

scadenza preiscrizioni: 4 novembre 2016 (ore 14)