One day on numerical linear algebra

Mercoledì 14 Giugno 2017, ore 9:30 - Aula 2AB40 - Gérard Meurant, Claude Brezinski, Lothar Reichel

ARGOMENTI: Seminari

Nel mese di giugno il Dipartimento di Matematica ospiterà tre reputati ricercatori internazionali nell'ambito dell'Algebra Lineare Numerica, di cui due vincitori delle selezioni Visiting Professor Cariparo 2016 e Visiting Scientist dell'Università di Padova.
Si è dunque pensato di raccogliere i loro tre seminari in una giornata dedicata a tali tematiche.

I seminari sono:
9:30 - 10:30 Gérard Meurant (Paris, France) “An optimal Q-OR method for solving nonsymmetric linear systems”
11:00 - 12:00 Claude Brezinski (Univ. of Lille, France) “Shanks sequence transformations and Anderson acceleration”
14:30 - 15:30 Lothar Reichel (Kent State University, USA) “Generalized Krylov subspace methods for lp-lq minimization with application to image restoration”

Nella locandina si può prendere visione degli abstracts e delle fasi di svolgimento dell'evento.
La giornata si concluderà con una sessione di commenti e di discussione tra i partecipanti e gli speakers. Potranno pertanto essere sottoposti problemi particolari e richieste di approfondimenti.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Non è prevista una registrazione, ma per ragioni logistiche, seppure non obbligatoria, sara' utile una potenziale anifestazione di partecipazione inviando una mail a michela@math.unipd.it

Gli organizzatori
M. Redivo-Zaglia, F. Tudisco