Presentazione del software di ottimizzazione multi–obiettivo

ARGOMENTI: Convegni

Si segnala l'incontro ESTECO-Dipartimenti di Matematica, Giovedi 14 Giugno 2007 alle 15:30 in aula 2BC/60, II piano della Torre Archimede.

ESTECO e' uno spin-off universitario nato nel 1999 come transfer of knowledge da un progetto dell'Unione Europea su Design Optimization, il progetto frontier. esteco ha sede in area Science Park a Trieste, parco scientifico e tecnologico multi-settore in cui si svolgono attivita' di ricerca, sviluppo e innovazione e in cui ha sede anche il sincrotrone elettra. Il presidente di esteco, il Prof. Carlo Poloni, afferisce al Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Universita' di Trieste.

modeFRONTIER e' il software di ottimizzazione multi-obiettivo sviluppato da esteco. Viene impiegato prevalentemente in ambito automotive e aerospace. Tra i suoi utilizzatori conta Toyota F1, Honda, bmw, Audi, Ford, Ferrari, nasa, eads, airbus, British Aerospace, Canon, Electrolux, Toshiba.

ESTECO collabora con diverse Universita' e istituti di ricerca, propone argomenti per tesi di laurea, promuove l'impiego di modefrontier nelle Universita' finanziando borse di studio e di dottorato.

Rif. A. Lovison

Download Locandina