Bando n.12/2007 - Scadenza 03.10.2007

Prot. N. 206/2007/PR
BANDO N. 12/2007
PER L’ASSEGNAZIONE DI N.1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA’ DI RICERCA
(approvata con delibera del CdD del 19.03.2007)

Con riferimento al progetto di ricerca di interesse congiunto Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata e Unindustria di Padova dal titolo: “Progetto Qualità nella Scuola”- è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 2 mesi e dell’importo mensile lordo percepiente di Euro 974,03 (novecentosettantaquattro, 03 Euro) da svolgersi presso il Dipartimento e l’Istituto Scolastico Tecnico Industriale Statale “F. Severi” di Padova, sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico, Prof. Tullio Vardanega.

Il candidato deve avere completato il percorso di studi di Laurea Triennale in Informatica, con possibile esclusione dello stage di fine studi, oppure eventualmente già possedere Laurea Triennale o superiore in Informatica, conseguita in una Università italiana o straniera. Il candidato deve dimostrare di avere le conoscenze informatiche necessarie per l'analisi del problema informatico posto dagli obiettivi dell'iniziativa “Progetto Qualità nella Scuola”, la progettazione dell'infrastruttura informatica di supporto a essa, e la sua realizzazione, installazione e avviamento all'uso da parte del personale dell'istituto scolastico ospitante. Per lo svolgimento delle attività della borsa di studio è richiesto un impegno a tempo pieno da parte del candidato.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro e non oltre le ore 12,30 del 03 ottobre 2007, pena l’irricevibilità, al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste n.63, 35121 Padova.
Non fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità Europea.

I documenti, i titoli e le eventuali pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).
Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca applicata svolta dal candidato nello specifico settore oggetto del bando.

La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati eventualmente integrata da un colloquio orale la cui data sarà tempestivamente comunicata con congruo anticipo ai candidati stessi.
L’attività del vincitore della borsa dovrà iniziare presumibilmente il 15 ottobre 2007.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.

Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 17.09.2007

Il Direttore del Dipartimento