Bando di selezione n.16/2007 - Scadenza 12.12.2007

BANDO N.16/2007
PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO
PER ATTIVITA’ DI RICERCA

Con riferimento al Progetto di ricerca di Ateneo dal titolo: “Strutture invarianti e diffusione in sistemi dinamici: topologia, geometria e applicazioni”- Prot. CPDA063945, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 4 mesi e dell’importo mensile lordo percepiente di Euro 1.458,06 (millequattrocentocinquantaotto,06 Euro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico del Progetto Dott. Massimiliano Guzzo.
Il candidato deve possedere il dottorato di ricerca in Matematica, conseguito in una Università italiana o straniera, e deve documentare la sua competenza nel settore matematico del progetto in particolare nell’ambito della dinamica dei sistemi Hamiltoniani, con riferimento alle loro strutture invarianti, agli insiemi di Aubry-Mather e alle relazioni con la topologia simplettica; è richiesto un impegno a tempo pieno.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere consegnata o fatta pervenire a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento entro il 12 dicembre 2007 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35131 Padova.
Le domande e gli allegati devono pervenire inderogabilmente entro la data di scadenza del bando, pena l’esclusione dal concorso.
Per il rispetto del termine di scadenza del bando non farà fede il timbro postale.
I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).
Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati e del curriculum, con riferimento all’attività di ricerca da svolgere.
La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 10 gg.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività rimunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 16.11.2007

Il Direttore del Dipartimento