Bando borsa di studio n.16/2008 - Scadenza 05.12.2008

BANDO N.16/2008
PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO
PER ATTIVITA’ DI RICERCA

Con riferimento ai Progetti “ex-60%” dal titolo: “Metodi di estrapolazione: teoria, algoritmi ed applicazioni” n. 60A01-9329/08, "Algoritmi di approssimazione multivariata" n. 60A01-9097/08 e “Analisi Numerica per E.D.P.” n. 60A01-8527/08, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca sul tema “Strumenti software avanzati per il calcolo scientifico al NumLab” della durata di tre mesi, con inizio il primo gennaio 2009 e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.380,00 (milletrecentoottantaeuro) da svolgersi presso il Laboratorio per le Applicazioni Numeriche (“NumLab”) del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico Dott. Fabio Marcuzzi.
Il candidato deve possedere il dottorato di ricerca in Matematica Computazionale, conseguito in una Università italiana o straniera, e deve documentare la sua competenza nel settore matematico numerico del contratto, in particolare nell’ambito dello Sviluppo ed ottimizzazione di algoritmi e di software numerico per l'approssimazione e della simulazione numerica di equazioni alle derivate parziali e dei relativi aspetti computazionali e sperimentali tipici di un laboratorio di ricerca in analisi numerica; è richiesto un impegno a tempo pieno.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il giorno 5 dicembre 2008 alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.
La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.
I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.
Saranno considerati titoli: le pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 20 gg.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività rimunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 19 novembre 2008

Il Direttore del Dipartimento