Bando borsa di studio n.02/2009 in memoria di “MICHELA GAMBI” - Scadenza 25.02.2009

ARGOMENTI: Borse di studio

È aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca, messa a disposizione dai famigliari di Sergio Gambi, già docente di Analisi Matematica presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università di Padova, per ricordare la scomparsa della figlia Michela Gambi, ed avente le seguenti caratteristiche:
-Impegno: attività di ricerca in matematica pura, sotto la supervisione e responsabilità scientifica di un docente designato dal Direttore della Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche, sentito il parere del vincitore.
-Durata: 12 mesi con inizio dell'attività da parte del borsista entro tre mesi dalla data di assegnazione.
-Importo complessivo della borsa: Euro 20.000 lordo ente.
-Requisiti soggettivi: il candidato deve possedere il titolo di dottore di ricerca in Matematica. Il titolo dovrà essere posseduto all'atto della domanda e, qualora sia stato conseguito all'estero, deve esserne dichiarata l'equipollenza, ai soli fini della selezione, da parte della Commissione giudicatrice nominata secondo le modalità di seguito indicate.
La commissione giudicatrice sarà nominata dal Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata d'accordo con il Direttore della Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche e sarà costituita da tre docenti del Dipartimento.

La domanda di partecipazione alla selezione, diretta al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata e redatta in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, deve essere, a pena di esclusione, presentata o fatta pervenire a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste n.63, entro 30 giorni dalla data di affissione del presente bando all'Albo ufficiale dell'Università.
Per il rispetto del termine predetto, nei casi di invio delle domande tramite raccomandata, farà fede la data del timbro dell'Ufficio postale accettante la raccomandata stessa.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.

Saranno considerati titoli: le pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.

La selezione si attua mediante la valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati e la Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 20 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L'erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l'attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d'interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L'erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l'Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l'assicurazione contro gli infortuni e l'assicurazione contro le malattie.

Padova, 22 gennaio 2009

Il Direttore del Dipartimento