Bando borsa di studio n.05/2009 - Scadenza 26.05.2009

ARGOMENTI: Borse di studio

Con riferimento al Progetto CHESS (Composition with Guarantees for High-integrity Embedded Software Components Assembly) finanziato per il triennio 2009-11 nell’ambito dell’iniziativa ARTEMIS Joint Undertaking, è aperta una selezione per n. 2 borse di studio per attività di ricerca sul tema “Studio e sviluppo di ambienti di supporto all’applicazione di Model-Driven Engineering in sistemi real-time a elevata integrità” della durata di 24 (ventiquattro) mesi ciascuna, con inizio presumibilmente il primo giugno 2009 e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.500,00 (millecinquecentoeuro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico Prof. Tullio Vardanega.
Il candidato deve essere un laureando o un laureato di II livello in informatica, con esperienza documentabile di studio e/o ricerca nell’ambito del Model-Driven Engineering, acquisita in una Università italiana o straniera. Entrambe le borse di studio richiedono impegno a tempo pieno.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il giorno 26 maggio 2009 alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.
La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.
I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.
Saranno considerati titoli: la rilevanza delle attività di tesi svolte nell’ambito di interesse del bando, l’eventuale voto dell’esame di laurea, e ogni altro titolo universitario eventualmente conseguito, le pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di lingue straniere.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La Commissione si riserva di invitare i candidati a un colloquio individuale con un preavviso di almeno 5 gg.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili a integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività remunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 08 maggio 2009

Il Direttore del Dipartimento