Bando borsa di studio n.08/2009

ARGOMENTI: Borse di studio

Nell’ambito del progetto BIT4M è aperta una selezione per n. 2 borse di studio per attività di ricerca sul tema “Studio di tecniche di Apprendimento Automatico per l’analisi di log e di e-mail” della durata di due mesi l’una, con inizio il primo Novembre 2009 e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.567 (millecinquecentosessantasette) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico Prof. Alessandro Sperduti.

I candidati devono possedere una laurea Triennale in Informatica, conseguita in una Università italiana o straniera, e avere documentata competenza nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e dell’Apprendimento Automatico; è richiesto un impegno a tempo pieno.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il giorno 08 ottobre 2009 alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.

Saranno considerati titoli: le pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.

La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 15 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 21.09.2009

Il Direttore del Dipartimento