Bando N.6 / 2006 - Scadenza 15/05/2006

ARGOMENTI: Borse di studio

PER L’ASSEGNAZIONE DI N.1 BORSA DI STUDIO
PER ATTIVITA’ DI RICERCA SU PRIN

Con riferimento al COFIN PRIN 2004 dal titolo: “Geometria Algebrica Aritmetica”- Prot. 2004017037_008, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 2 mesi e dell’importo mensile lordo percepiente di Euro 1.264,00 (milleduecentosessantaquattro,00 Euro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico dell’Unità Locale Prof. Bruno Chiarellotto.

Il candidato deve possedere il dottorato di ricerca in Matematica, conseguito in una Università italiana o straniera, e deve documentare la sua competenza nel settore matematico del contratto in particolare nell’ambito della geometria aritmetica, delle equazioni differenziali aritmetiche, della realizzazione di 1-motivi, delle strutture di Hodge miste e compatibilità tra le varie teorie coomologiche, della generalizzazione della teoria dei (phi, gamma)-moduli; è richiesto un impegno a tempo pieno.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8275840) entro il 15 maggio 2006 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Belzoni 7, 35131 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).

Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.

La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 20 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività rimunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 14.04.2006

Il Direttore del Dipartimento