Bando Borsa di studio n.19/2010 (Theory and Applications of Mixed-Integer programming)

Scadenza: 14 settembre 2010

ARGOMENTI: Borse di studio

Con riferimento al Progetto di Eccellenza CARIPARO (bando 2008-2009) dal titolo: “Theory and Applications of Mixed-Integer programming”, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 12 mesi e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.640 (milleseicentoquaranta) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico del Progetto Prof. Michelangelo Conforti.

Il candidato deve essere in possesso di un Dottorato di Ricerca rilasciato da una Università italiana o da un titolo conseguito all’estero ritenuto equivalente. Il titolo di dottorato deve essere in uno dei seguenti settori: Ricerca Operativa, Ottimizzazione Combinatoria o settori affini. Il candidato deve documentare la sua competenza nei settori della Programmazione a Numeri Interi e dell'Ottimizzazione Combinatoria; è richiesto un impegno a tempo pieno.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere, a pena di esclusione, presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il 14 settembre 2010 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.

Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato.

La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.

La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 20 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 20 agosto 2010

Il Direttore del Dipartimento