Bando n.7 / 2006 - Scadenza 20/05/2006

ARGOMENTI: Borse di studio

PER L’ASSEGNAZIONE DI N.1 BORSA DI STUDIO
PER ATTIVITA’ DI RICERCA
(approvata con delibera del CdD del 26.04.2006)

Con riferimento al progetto di ricerca di interesse congiunto Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata e Tecnogamma S.p.A. dal titolo: “Studio, analisi ed implementazione di un algoritmo software per la compensazione della misura della posizione del filo di elettrificazione delle linee ferroviarie”- è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca, alla memoria di Ettore Casagrande fondatore della Società Tecnogamma S.p.A., della durata di 3 mesi e sedici giorni e dell’importo mensile lordo percepiente di Euro 1.185,00 (millecentottantacinque,00 Euro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata e presso la ditta Tecnogamma S.p.A. di Morgano (TV), sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Responsabile Scientifico, Dott. Fabio Marcuzzi.

Il candidato deve possedere la Laurea in Matematica, conseguita in una Università italiana o straniera, e deve documentare la sua competenza nel settore matematico del contratto, in particolare nell’ambito del calcolo numerico, del metodo degli elementi finiti e sue applicazioni, dei metodi numerici per l'analisi dei dati e della programmazione in Matlab ed in linguaggio C. E' richiesto un impegno a tempo pieno.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8275840) entro il 20 maggio 2006 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Belzoni 7, 35131 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le eventuali pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).

Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di altre lingue ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato, preferibilmente applicata ed in particolare nello specifico settore oggetto del contratto.
La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati integrata da un colloquio orale, la cui data verrà tempestivamente comunicata ai candidati. Il colloquio orale si svolgerà comunque entro la fine del mese di Maggio 2006 ed entro tale data la commissione giudicatrice concluderà i propri lavori.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività remunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 28.04.2006

Il Direttore del Dipartimento