Problemi di frontiera libera per la sovrapposizione di membrane sottili

Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche 2010

ARGOMENTI: Dottorato

Dal 27 settembre inizia il corso del Prof. Fusco.

Il Prof. Nicola Fusco (1 Universita' di Napoli, Dipartimento di Matematica ed Applicazioni "Renato Cacciopoli") terrà un corso di 10 ore per la Scuola di Dottorato dal 27 settembre al 1 ottobre su "Problemi di frontiera libera per la sovrapposizione di membrane sottili".

Il corso sara' preceduto, nei giorni 13, 17, 20, 22 (da confermare) e 24 settembre da alcune lezioni (molto) introduttive tenute dai Proff. Carlo Mariconda e Giulia Treu su vari argomenti che verranno utilizzati nel corso: spazi di Sobolev frazionari e tracce, funzioni BV in 1 variabile, metodo diretto del calcolo delle variazioni, equazione di Eulero, rilassamento.

Tutte le lezioni si svolgeranno in aula 2BC30, ore 10.30-12.30, eccetto mercoledì 29/9 in 1C150 e giovedì 30/9 e venerdì 1/10 in 1AD100.

Rif. int. G. Treu, C. Mariconda

Download Sito web