Comunicato su inizio attivita' didattiche A.A. 2010/2011 della Facolta' di Scienze MM.FF.NN.

Spostamento inizio attivita' didattiche al 18 Ottobre 2010

Si da' evidenza alla notizia tratta dal sito della Facolta' di Scienze MM.FF.NN. in riferimento all'inizio delle attivita' didattiche dell'A.A. 2010/2011.

COMUNICATO DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE MM.FF.NN. DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA CIRCA L’INIZIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DELL’A.A. 2010-2011

Nella seduta del 4 ottobre 2010, la Facoltà di Scienze mm.ff.nn. ha deliberato di dare inizio alle attività didattiche dei propri Corsi di Studio a partire da lunedì 18 ottobre 2010.
Le ragioni di tale deliberazione, assunta con voto a larga maggioranza di tutte le componenti della Facoltà, incluse le rappresentanze degli studenti oltre ai professori e ai ricercatori, sono di due ordini. In primo luogo, si intende mantenere lo stato di agitazione fino a quando la discussione sulla riforma universitaria verrà portata in aula alla Camera, alla luce del rinvio al 14 ottobre dell’inizio di tale discussione. Come recita la mozione approvata dalla Facoltà, si sollecita una risposta a livello parlamentare e governativo alle richieste dell’intero mondo universitario sul DDL Gelmini, sui pesanti tagli al finanziamento dell’università, sulla definizione dello status dei ricercatori universitari e sul blocco stipendiale.
In secondo luogo, il complesso delle ulteriori iniziative concordate nella Facoltà mira a definire la migliore organizzazione possibile dell’offerta didattica riducendo, per quanto possibile, l’inevitabile peggioramento qualitativo dei corsi anche attraverso il coinvolgimento dei ricercatori universitari nella programmazione dell’organizzazione didattica.
La Facoltà ha pertanto ritenuto che lo slittamento dell’inizio delle attività didattiche al 18 ottobre, pur recando disagio agli studenti ai quali avrà cura di comunicare tempestivamente tale decisione, contribuirà al migliore svolgimento dell’anno accademico 2010-2011, pur nelle difficili condizioni in cui versa l’università per la chiusura dimostrata dal Governo nei suoi confronti.

Alla sezione Servizi agli studenti - Lezioni ed esami sono indicati i siti dei Corsi di Studio, ove saranno pubblicati, appena disponibili, gli orari delle lezioni del primo trimestre/semestre dell'a.a. 2010/2011.

Download Notizia originale

Download Orari lezioni primo trimestre/semestre