Bando Borsa di studio n.28/2010 (Composition with Guarantees for High-integrity Embedded Software Components Assembly - CHESS)

Scadenza: 16 Dicembre 2010

ARGOMENTI: Borse di studio

Con riferimento al Progetto di ricerca dal titolo “Composition with Guarantees for High-integrity Embedded Software Components Assembly - CHESS” finanziato per il triennio 2009-2012 nell’ambito dell’iniziativa ARTEMIS Joint Undertaking, è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di tre mesi, con inizio presumibile nel mese di gennaio 2011, e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.560,00 (millecinquecentosessanta euro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Prof. Tullio Vardanega.
Il candidato deve possedere dottorato in Informatica, conseguito in una Università italiana o straniera, vantare esperienza in progetti di ricerca sia nazionali che internazionali, e competenza specifica nell'analisi, progettazione e realizzazione tecnologica di component model per sistemi software per applicazioni embedded real-time.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il 16.12.2010 alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.
La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.
I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).
Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di lingue straniere e ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato, specialmente se rilevante ai temi del progetto CHESS. La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 10 gg.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività remunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 30 novembre 2010

Il Direttore del Dipartimento
Prof. Bruno Viscolani

Download Bando