Bando Borsa di studio n.30/2010 (Probabilistically analyzable real time system - PROARTIS)

Scadenza: 17 Dicembre 2010

ARGOMENTI: Borse di studio

Con riferimento al contratto di ricerca stipulato tra Università degli Studi di Padova e Barcelona Supercomputing Center nell’ambito del Settimo Programma Quadro dal titolo “Probabilistically analyzable real time system - PROARTIS” è aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di ventiquattro mesi, con inizio presumibilmente il primo gennaio 2011, e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1.500,00 (millecinquecentoeuro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica del Prof. Tullio Vardanega.
Il candidato deve possedere laurea magistrale in Informatica o titolo equivalente, conseguito in una Università italiana o straniera, e vantare competenza nel settore informatico del contratto, in particolare nella struttura di sistemi concorrenti e distribuiti, e nell’ambito dell’uso e configurazione di tecnologie di compilatori della famiglia gcc per uso in applicazioni embedded real-time.
La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il 17.12.2010 alla Segreteria di Direzione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.
La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.
I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso (Allegato A).
Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche, la conoscenza di lingue straniere e ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato, specialmente se rilevante ai temi del progetto PROARTIS. La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.
La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 10 gg.
La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa è anche incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi altra attività rimunerata dall’Ateneo.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 01 dicembre 2010

Il Direttore del Dipartimento
Prof. Bruno Viscolani

Download Bando