Bando borsa di ricerca n.07/2011 (Analisi statistica relativa alla didattica, alla carriera degli studenti e alla qualita' della loro occupazione post laurea)

Scadenza: 14 Febbraio 2011

ARGOMENTI: Borse di studio

E’ aperta una selezione per n.1 borsa di studio per attività di ricerca dal titolo: “Analisi statistica relativa alla didattica, alla carriera degli studenti e alla qualità della loro occupazione post laurea” della durata di 12 mesi e dell’importo mensile lordo percipiente di Euro 1500,00 (millecinquecentoeuro) da svolgersi presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata sotto la supervisione e la responsabilità scientifica della Prof.ssa Francesca Rossi con inizio presumibilmente dal 01 marzo 2011.

Il candidato deve essere in possesso di titolo di laurea di tipo scientifico, conseguita in una Università italiana o straniera, e poter vantare esperienza in attività relativa alla materia oggetto del bando.

La domanda in carta semplice, unitamente a copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà essere, a pena di esclusione, presentata o inviata via fax (049/8271499) entro il giorno 14.02.2011 al Direttore del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata, via Trieste 63, 35121 Padova.

La domanda può essere redatta in qualunque lingua ufficiale della Comunità.

I documenti, i titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale, copia autenticata, ovvero in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal concorrente stesso seguendo il facsimile disponibile nel sito: http://www.math.unipd.it.

Saranno considerati titoli: eventuali pubblicazioni scientifiche ed ogni altra documentata attività di studio e di ricerca del candidato relativa alla materia oggetto del bando.

La selezione avverrà sulla base della valutazione comparativa dei titoli presentati dai candidati.

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA PURA E APPLICATA
VIA TRIESTE, 63 – 35121 PADOVA (PD) - ITALY

La Commissione si riserva di invitare i candidati ad un colloquio con un preavviso di almeno 20 gg.

La borsa di studio di cui al presente bando non può essere cumulata con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di formazione o di ricerca dei borsisti.
La borsa di studio non è rinnovabile.
L’erogazione della borsa potrà essere sospesa qualora il responsabile della Struttura dichiari che il borsista non svolge in modo regolare l’attività programmata.
Nei casi di rinuncia o d’interruzione della frequenza senza giustificati motivi sarà corrisposta la quota di borsa corrispondente al periodo di frequenza effettuato.
Nel caso di mancato inizio di attività da parte del vincitore o di recesso, in presenza di altri idonei in graduatoria, si procederà all’attribuzione della borsa secondo l’ordine della graduatoria. Nel caso di rinuncia la borsa può essere riassegnata ad altri idonei in graduatoria qualora alla conclusione della borsa sia rimasto almeno un mese. L’erogazione della borsa non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente con l’Ente erogatore.
La borsa di studio sarà soggetta alle ritenute fiscali previste dalla legge.
Saranno a carico del fruitore della borsa l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione contro le malattie.

Padova, 28 gennaio 2011

Il Direttore del Dipartimento
Prof. Bruno Viscolani

Download Bando e Allegati (dichiarazione sostitutiva e fac simile domanda)