MImprendo 2011

Scadenza: 8 Ottobre 2011

ARGOMENTI: International Area

Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza promuove la 3° edizione del progetto MImprendo 2011 in collaborazione con Confindustria Padova, l’Università di Padova , l’ESU, PST Galileo, e la Camera di Commercio.

Il progetto Mimprendo ha lo scopo di favorire l'incontro tra giovani universitari e imprese sviluppando concreti progetti innovativi in azienda. Non è uno stage, ma un laboratorio in cui i giovani, opportunamente stimolati con spunti concreti proposti dalle stesse imprese, possono studiare, analizzare e sperimentare progettualità innovative in un contesto di team multi-disciplinari.
Lo spirito del progetto è quello di premiare, attraverso un concorso, la creatività dei giovani, il merito e la loro capacità di proporre e sviluppare idee innovative e rilanciare al tempo stesso il ruolo formativo delle imprese sul territorio.

I 24 nuovi progetti proposti dalle 19 aziende per il 2011 sono pubblicati nelle pagine web di MImprendo. Gli studenti potranno manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto mediante il form on line entro il 18 ottobre p.v. data in cui si svolgerà un incontro con le aziende coinvolte per la selezione dei team.

Al progetto possono partecipare studenti universitari (non solo dell'Università di Padova) del 3° anno e dei corsi di laurea magistrale, nonchè neolaureati. Le chiedo la cortesia di darne comunicazione in aula ai suoi studenti o attraverso il sito web di facoltà/dipartimento.

Rif.
Mirco Paoletto
Responsabile progetti culturali e formazione
Collegio Universitario Don Nicola Mazza