Borse per stage all'estero (Studenti) - A.A. 2011/2012

Scadenza: 31 Gennaio 2012

ARGOMENTI: International Area

BORSE per Stage all'ESTERO

Anche per l'anno accademico 2011/2012, l’Università di Padova ha ottenuto dalla Comunità Europea i finanziamenti per l’assegnazione di borse di mobilità per lo svolgimento di stage all’estero, nell’ambito del Programma comunitario LLP/Erasmus, misura Erasmus Mobility for Placements.

Lo studente riceverà una borsa di mobilità di € 500/mese per un periodo di tirocinio da minimo 3 a massimo 6 mesi. Il programma mira ad offrire l’opportunità di acquisire competenze professionali specifiche, applicare le conoscenze già acquisite, approfondire la conoscenza della lingua straniera e una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante, favorendo la mobilità di giovani lavoratori in Europa.

Per questo II BANDO saranno messe a disposizione ca. 66 borse di mobilità, per stage da svolgersi presso impresa straniera in un Paese dell'UE, nel periodo Febbraio - 30 Settembre 2012.

Termine ultimo per la presentazione delle candidature:
Martedì 31 GENNAIO 2012, h. 16.30.

Saranno inoltre, valutate proposte di stage presso aziende all’estero individuate autonomamente dallo studente, nel rispetto dei requisiti richiesti dall’UE sull’eleggibilità degli enti ospitanti.

Gli studenti di Informatica possono rivolgersi al Prof. Vardanega per consigli, mentre gli studenti di Matematica possono rivolgersi al Prof. Candilera.

-Informazioni
Servizio Stage e mondo del lavoro
Palazzo Storione
Riviera Tito Livio, 6 - 35122 Padova