Menu

Vita

Vero, c'è una sezione biografica, ma la vita non è tutta incentrata sul lavoro (più o meno....).

Sin dai primi inizi del Web, nel 1993, ho mantenuto una pagina web personale, dove ero solito avere informazioni sulla mia vita non lavorativa. Se siete interessati a saperne un pò più: di me, i miei interessi etc., si può ancora visitare l'ultima versione archiviata (2001): non è cambiato molto.

Sempre andando indietro nel tempo, sono stato uno degli organizzatori delle 1997 Nobel Prize Dario Fo's Performances al MIT, uno degli eventi culturalmente più significativi del campus statunitense di quegli anni.


Orfeo Marchiori In memoriam: mio padre Orfeo (a sinistra nella foto) è morto qualche anno fa, dopo una lunga lotta: prima, contro una malattia rara, DAVF, mal diagnosticata per anni (dati disponibili per aiutare casi simili), alla fine correttamente identificata e curata (anche se con la conseguenza di finire in sedia a rotelle), subito dopo, incredibile destino, seguita da cancro ai polmoni.
Grazie, papà, sei stato e sei una persona meravigliosa, che mi ha insegnato tantissime cose, prima di tutto l'onestà, la felicità, la gioia, ed il bisogno di pensare con la propria testa: devo tantissimo di quello che sono a te.
Mi mancherai tu, il tuo sorriso, i tuoi pensieri.
Non meritavi una fine così terribile e dolorosa.
[English | Italiano]