News

Seminario: “Software: tutela del diritto d'autore o brevetto? Evoluzione del sistema di protezione dei programmi per elaboratore e casi pratici italiani ed europei”

Mercoledì 17 Aprile 2019, ore 8:30 - Aula 1BC50 - Giovanni Barbariol

ARGOMENTI: Seminars

Mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 8:30 in Aula 1BC50, Giovanni Barbariol (Avvocato in Diritto delle Nuove Tecnologie) terrà un seminario dal titolo “Software: tutela del diritto d'autore o brevetto? Evoluzione del sistema di protezione dei programmi per elaboratore e casi pratici italiani ed europei”.

Abstract
Durante il seminario verrà affrontata il tema posto dalla recente direttiva europea, la “link tax” che dovrebbe colpire soggetti come Google. Inoltre verranno presentati alcuni casi di controversie relative alla titolarità del diritto del software e sul plagio di brevetto.

Short Bio
Giovanni Barbariol, avvocato presso lo studio legale Ferrero di Padova, Master presso l'Università di Bologna in informatica giuridica, svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nel diritto delle nuove tecnologie, tutela della privacy e data protection. Svolge attività di docenza a contratto.