Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00. Nel caso di festività, giorni di chiusura disposti dall'Ateneo o altre riduzioni d'orario verranno segnalate tra le news del sito di Dipartimento.
Dalla stazione ferroviaria: si prende un autobus per via Tommaseo ("Fiera di Padova"), si scende di fronte alla "Fiera di Padova", si prende via U. Bassi (sulla destra al semaforo) e si cammina per circa 200m.
Dalla stazione degli autobus: si esce dalla stazione, si gira a sinistra e poi immediatamente a destra al semaforo (via Trieste), si cammina lungo via Trieste per circa 300m.
Dalla Stazione Ferroviaria è possibile giungervi a piedi (15 minuti circa): si imbocca la via sulla sinistra, uscendo dalla Stazione, e la si segue fino al primo incrocio. Si prosegue quindi per Via G. Gozzi, svoltando a destra, fino a giungere al piazzale Boschetti; quindi si oltrepassa il canale del Piovego e si continua per Via Morgagni. Girando a sinistra al primo incrocio si giunge in Via G.B. Belzoni; subito sulla destra si puo' imboccare Via Paolotti, dove si trova l'ingresso, nel Plesso Paolotti, dei laboratori informatici LabP140 e LabP036 al II piano.
L'accesso all'edificio dalle entrate pedonali al piano terra è libero dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30. Al di fuori di tale orario è possibile entrare mediante tessera multifunzione dalla scala A, prestando attenzione a non transitare presso le zone protette dall'impianto antintrusione (piani interrati, piani 1° e 2°, scale B, C e D). L'antifurto viene attivato dalle 21:30 nei feriali, dalle 14:00 al sabato e tutto il giorno la domenica e nei festivi.
Le due autorimesse interrate dell'edificio (Est-lato Dipartimento di Economia, Ovest-lato Inail) ed i relativi varchi pedonali di collegamento all'edificio al piano interrato sono accessibili:
L'autorimessa Ovest è fruibile anche al sabato dalle 14:00 alle 21:30 e la domenica/festivi dalle 7:00 alle 21:30 dal solo accesso carrabile; non è possibile in queste fasce orarie transitare nel passaggio pedonale che collega il parcheggio all'edificio.
NOTA BENE: Tutti i giorni dopo le 21:30, il sabato dopo le 14:00 e tutto il giorno la domenica/festivi:
USO DEI PARCHEGGI: si consiglia al personale di usare durante l'orario di apertura al pubblico i parcheggi in fondo a via Luzzatti (Aule Ducceschi). Il parcheggio all'angolo fra via Luzzatti e via Paolotti è riservato agli utenti dell'edificio di via Luzzatti 4.
CHIUSURA SERALE: un agente di vigilanza pattuglia l'edificio nel periodo che va dalle ore 17:30 alle ore 20:30 dal lunedì al venerdì. Tutte le aule del plesso vengono chiuse alle ore 18:30, salvo quelle impegnate per esami, o per altre attivit. Tutte le aule rimaste aperte, i parcheggi e la cancellata di accesso da via Belzoni, vengono chiuse alle 20:30.
Tutti i docenti che dovessero essere nelle aule possono contattare l'agente di sorveglianza per segnalare emergenze di sicurezza e, nell'intervallo di tempo 18:30-20:00, far chiudere le aule nel caso in cui l'attività termini prima della chiusura serale.
Padova è sulla tratta ferroviaria Venezia-Milano e sulla tratta ferroviaria Venezia-Roma. Sono disponibili molti treni (consultare gli orari di Trenitalia). Prestare attenzione al fatto che nei treni locali è obbligatorio obliterare il biglietto prima di salire a bordo, usando le macchinette gialle che si trovano ai binari e all'interno della stazione ferroviaria. In caso di mancata timbratura verranno applicate delle sanzioni.
L'aeroporto più vicino è quello di Venezia (Marco Polo), 40 km ad est di Padova; È un aeroporto collegato con tutti i maggiori aeroporti europei. Alcune compagnie low-cost volano sul vicino aeroporto di Treviso. Un'alternativa conveniente può essere volare fino all'eroporto di Verona, collegato con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova con un servizio bus per poi giungere a Padova in treno (in circa 50 minuti). Un'ultima possibilitagrave; potrebbe essere quella di volare fino all'aeroporto di Bologna, che è collegato con la stazione ferroviaria Bologna Centrale con un servizio bus per poi giungere a Padova in treno (in circa 1 ora).
Ultimo aggiornamento prezzi del 25 Settembre 2012.
Esistono bus diretti per Padova dagli aeroporti di Venezia e Treviso che portano all'autostazione, vicina alla stazione dei treni (per il Dipartimento di Matematica scendere alla fermata "Fiera").
Il servizio navetta vi preleverà all'aeroporto al vostro arrivo e vi porterà direttamente all'indirizzo di Padova che comunicherete. La prenotazione deve essere fatta almeno 24h prima del vostro arrivo, indicando data, orario e numero del volo. Esistono tariffe ridotte per un gruppo di più persone dirette nello stesso posto.
Il costo della corsa dall'aeroporto di Venezia e dall'aeroporto di Treviso a Padova è di circa 100-110 € (ci potrebbero essere alcune maggiorazioni: per il collegamento con l'aeroporto, per i bagagli e per le corse notturne).