Calcolo Numerico (Ingegneria Energia/Meccanica, Canale B)

Quiz N.1

Tempo previsto: 15 minuti. Difficoltá: ● ◯ ◯ ◯ ◯

\underline{Domanda 1} : Qual’é il risultato del seguente codice?

S=0;
for  i=1:5
S=S-i;

end

Risposta:

□ −21 □ +21 □ Il codice va in loop.

\underline{Domanda 2} : Qual’é il risultato delle seguenti righe di codice?

v=1:4;   u=v.^2;  s=v+1;

Risposta:

□ [2 3 4 5] □ Errore di sintassi alla seconda riga. □ [2 5 9 17]

\underline{Domanda 3} : Qual’e’ il risultato delle seguenti righe di codice?

i=1;  S=0;
while  i < 5
S=S+1;

end

Risposta:

□ 10 □ 15 □ Va in loop.

\underline{Domanda 4} : Quanto vale i alla fine di queste righe di codice?

i=1;  S=0;
while  i < 5
i=i+1;

end

Risposta:

□ 4 □ 0 □ 5.

\underline{Domanda 5} : Cosa si puó dire di questo codice?

a=1:10;
b=(1:10) '+1;
c=a+b;

Risposta:

□ Errore seconda riga □ c=2:21 □ c=(2:21)'.

\underline{Domanda 6} : In quale riga ci e’ un errore?

c=[];
c=[c 10];
c=[c 10;  1];

Risposta:

□ 1 □ 2 □ 3 □ Nessuna.

\underline{Domanda 7} : Che vettore é v=-2:-2:-4?

Risposta:

 □ v=[-2 -4] □ v=[] □ v=[-2 -3 -4] □ Genera errore.

\underline{Domanda 8} :

Che vettore é linspace(3,8,2)?

Risposta:

 □ v=[3 5 7] □ v=[3 8] □ v=[] □ v=[3].

\underline{Domanda 9} : Cosa possiamo dire di questo codice?

c=[];
d=[];
s=[c d];
s=length (s);

Risposta:

□ s=[] □ Errore alla terza riga □ Errore alla quarta riga □ s=0

\underline{Domanda 10} : Una sola di queste assegnazioni é corretta. Dire quale

1:      s=2^{1:2};
2:      s=2*(1:2) ;
3:      s=2/(1:2) ;
4:      s=1./((1:2) ^2);

Risposta:

□ 1 □ 2 □ 3 □ 4