Inizializzare i dati per una nuova simulazione
Qualora non si disponga di una configurazione salvata o si desideri crearne una con diversi parametri, è necessario scegliere i valori da attribuire agli elementi su cui si basa una simulazione della memoria tramite Si.Ge.M..
Prima di tutto si deve configurare la rappresentazione della Memoria che verrà utilizzata nella simulazione; completato ciò, si passa ad inizializzare i dati previsti per i Processi e l'ultimo passo della configurazione implica il settaggio dei parametri di Disco.
L'ordine da seguire è esattamente quello appena descritto, risulta dunque impossibile configurare i dati di Disco prima di quelli di Processo o di Memoria, ma è sempre possibile, a configurazione in corso, tornare ad una pagina di configurazione precedente per annullare i dati immessi.
Per caricare una configurazione salvata in precedenza:
1. Selezionare
File > Carica Configurazione.
2.
Tramite la finestra che si aprirà, selezionare il file contenente la configurazione salvata.
3.
Cliccare sul pulsante Carica.
La configurazione verrà caricata e i campi riempiti con i valori immessi al momento del salvataggio. A questo punto sarà possibile modificarli ulteriormente prima di avviare la simulazione con i parametri scelti.
Per salvare una configurazione:
Una volta impostati i parametri di una simulazione per creare una configurazione che si desidera salvare, per poterla poi riprodurre sucessivamente, o per poter proseguire in seguito con i settaggi.