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SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD |
java.lang.ObjectEngine
public class Engine
Classe Engine per la gestione dell'intelligenza artificiale. Tale classe e' stata realizzata basandosi sulla strategia di MiniMax con alpha-beta pruning e ricerca di quiescenza
Constructor Summary | |
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Engine()
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Method Summary | |
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static int |
EvalOriginale(int[][] position)
Funzione di valutazione originale del codice. |
static int |
EvalPrima(int[][] position,
int player)
Funzione di valutazione Prima. |
static int |
EvalSoloPedine(int[][] position)
Funzione di valutazione che calcola solo il peso associato ad ogni pezzo e valuta la posizione delle pedine. |
static int |
EvalSpettacolo(int[][] position,
int player)
Funzione di valutazione EvalSpettacolo: realizza la teoria secondo la quale, la board viene divisa in quattro quadranti e ognuno ha, rispetto ad un giocatore una certa importanza. |
static int |
Evaluation2(int[][] position)
Funzione di valutazione Evaluation2: Si comporta come la funzione Prima, ma in questo caso le dame vengono favorite affinche' occupino posizioni centrali della damiera |
static int |
Evaluation2Compl(int[][] position)
Funzione di valutazione Evaluation2Compl: |
static int |
MiniMax(int[][] board,
int depth,
int maxDepth,
java.util.Vector<int[]> theMove,
int player,
int[] counter,
int BFunction,
int WFunction,
Board scacchiera)
Metodo che realizza la ricerca MiniMax con analisi di alpha-beta pruning e ricerca di quiescenza |
static int |
supportoBLACK(int[][] position,
int i,
int j)
Metodo ausiliario EvalPrima |
static int |
supportoWHITE(int[][] position,
int i,
int j)
Metodo ausiliario EvalPrima |
static int |
valutaPos(int i,
int j,
int[][] position)
Metodo ausiliario di Evaluation2Compl. |
Methods inherited from class java.lang.Object |
---|
clone, equals, finalize, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait |
Constructor Detail |
---|
public Engine()
Method Detail |
---|
public static int EvalSpettacolo(int[][] position, int player)
position
- la board di partenzaplayer
- il colore del giocatore del turno
public static int valutaPos(int i, int j, int[][] position)
public static int Evaluation2Compl(int[][] position)
position
- la board di partenza
public static int Evaluation2(int[][] position)
position
- la board di partenza
public static int supportoBLACK(int[][] position, int i, int j)
public static int supportoWHITE(int[][] position, int i, int j)
public static int EvalPrima(int[][] position, int player)
position
- la board virtuale con tutti i pezzi posizionati.player
- il giocatore che deve fare la mossa.
public static int EvalOriginale(int[][] position)
position
- la board virtuale con tutti i pezzi posizionati.
public static int EvalSoloPedine(int[][] position)
position
- la board di partenza
public static int MiniMax(int[][] board, int depth, int maxDepth, java.util.Vector<int[]> theMove, int player, int[] counter, int BFunction, int WFunction, Board scacchiera)
board
- la damiera con la configurazione correntedepth
- la profondita' raggiunta all'interno dell'alberomaxDepth
- la massima profondita' che si puo' raggiungere nell'albero di ricercatheMove
- la mossa che si vuole eseguireplayer
- il giocatore che sta giocandocounter
- BFunction
- il tipo di funzione di valutazione che e' stata selezionata per il giocatore neroWFunction
- il tipo di funzione di valutazione che e' stata selezionata per il giocatore biancoscacchiera
- un oggetto di tipo board
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