Assicurazione della Qualità della Terza Missione
Le attività di progettazione, monitoraggio e verifica delle attività di Valorizzazione della Conoscenza, impatto sociale, Public engagement, formazione continua e formazione insegnanti sono seguite dalla:
- Commissione Terza Missione e Formazione Insegnanti (composizione indicata dal direttore secondo regolamento di dipartimento) i cui compiti sono:
- Pianificare e monitorare le attività di Valorizzazione della Conoscenza, definendo le strategie di comunicazione, le iniziative di divulgazione, le attività rivolte alle e agli studenti del primo e del secondo ciclo, i percorsi formativi per le e i docenti delle scuole, nonché le azioni finalizzate al trasferimento tecnologico;
- Curare i criteri di distribuzione delle risorse BIRD-TM e dei fondi Terza Missione;
- Sviluppare la parte di propria competenza del PiStratD e indicare azioni di Terza Missione (da presentare per l’approvazione al Consiglio di Dipartimento);
- Supportare la Commissione Valutazione nella redazione del Monitoraggio annuale del Piano strategico del Dipartimento (SMAPiStraD) e anche le varie schede del riesame e autovalutazione;
- Predisporre i progetti da proporre alle Call di Ateneo;
- Relazionare al Dipartimento sui progetti di Terza Missione. Proporre, se necessario azioni specifiche volte al miglioramento delle attività di Valorizzazione della Conoscenza.
Documenti di riferimento
Piano Triennale di Sviluppo della Ricerca DM 2022-25 [pdf - 109.21 KB]
Piano Triennale di Sviluppo della Terza Missione DM 2022-25 [pdf - 60.59 KB]
Scheda Riesame Piano Triennale Terza Missione DM 2024 [pdf - 131.58 KB]