Università degli Studi di Padova

CyberChallenge.IT 2021

Chiusura iscrizioni: 17 Gennaio 2021 - Deadline: January 17 2021

CyberChallenge.IT 2021 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi fra i 16 e i 23 anni. Organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, CyberChallenge.IT si svolgerà nella primavera del 2021 presso l’Università di Padova, supportata dal Dipartimento di Matematica.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 Gennaio e rappresentano un’opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo buone capacità di logica e programmazione.

Il programma culminerà in una competizione locale e una nazionale in cui si scontreranno le squadre delle 32 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni: https://spritz.math.unipd.it/CyberChallenge.IT.html


CyberChallenge.IT 2021 is a free cybersecurity training program targeting students having 16-23 years old. Organized by the CINI National Cybersecurity Laboratory, CyberChallenge.IT will take place in 2021 Spring at the University of Padua, supported by the Department of Mathematics.

Registration is open until January 17th and it is an opportunity to learn, have fun and lay the foundations for an exciting career in cybersecurity. No background on computer security is required, only logic and programming skills.

The program will end in a local and a national competition in which the teams of the 32 Italian universities involved will compete. The best students will have the opportunity to join the Italian Cyber-defender National Team and compete in the European Cybersecurity Challenge the next Autumn.

For more information: https://spritz.math.unipd.it/CyberChallenge.IT.html

11/01/2021 09:54