35ª gara matematica “Città di Padova”

9 Aprile 2022, ore 16:00

La gara, riservata agli studenti/esse delle due ultime classi delle Scuole secondarie di II grado del Veneto, si svolgerà a Padova sabato 9 aprile 2022.

La prova, della durata di due ore, consisterà nella risoluzione di alcuni quesiti. Per favorire la più larga partecipazione, i quesiti non richiederanno preparazione specifica su numeri complessi, trigonometria e analisi.

Ai primi otto classificati saranno conferiti dei premi, tra cui 400€ al primo classificato, 350€ al secondo e a scalare di 50€ fino all’ottavo.

In memoria del Prof. Tomaso Millevoi, che è stato per 35 anni anima e motore della gara, l’Associazione “Patavina Mathesis” istituisce un premio speciale per la risoluzione più brillante di uno o più quesiti. I premi sono assegnati grazie al sostegno del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita” dell’Università di Padova e al generoso contributo della famiglia Millevoi.

Gli studenti che desiderano partecipare alla gara devono iscriversi online compilando il modulo o usando il QR-code riportato nella locandina, entro il 31 Marzo 2022.

I partecipanti dovranno presentarsi il giorno 9 Aprile 2022 alle ore 15:45 presso le aule LuM250 e P300 in via Luzzatti 8 (laterale di via Paolotti) e saranno ammessi solo se muniti di un documento d’identità valido e se saranno in regola con le norme anticovid.

I partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno inoltre presentare l’autorizzazione firmata dai genitori.