“Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi”

Venerdì 19 Gennaio 2024, ore 16:00 - Aula 1BC50 - Alessandro Sperduti

Conferenza “Patavina Mathesis”

Alessandro Sperduti, proveniente dall’Università di Pisa, è professore ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova.

Nel 2000 ha ricevuto il premio “Marco Somalvico” per giovani ricercatori, assegnato dall’Associazione Italiana di Intelligenza Artificiale (AI*IA).

I suoi interessi di ricerca riguardano l’Apprendimento Automatico e, in particolare, Reti Neurali, Metodi Kernel, Pattern Recognition, Process Mining, Constraint Programming & Learning.

È stato partecipante o responsabile di molti progetti nazionali ed internazionali, e relatore invitato ad importanti conferenze internazionali. Ha tenuto vari tutorial in convegni e scuole estive.

Membro di numerose società scientifiche, è autore di oltre 200 pubblicazioni, fra articoli su riviste, atti di convegni e capitoli di libri.

Piano Lauree Scientifiche – Matematica

Mathesis Venezia